L’Igiene orale si chiama orale perché non riguarda solamente i denti, ma tutta la bocca! Esiste tutto il sistema di sostegno del dente da tenere sempre sotto controllo oltre che la lingua e tutte le mucose orali.
La nostra convinzione è che l’Igiene abbia una fondamentale importanza per verificare ovviamente la “bravura” del paziente a casa, ma anche per controllare eventuali patologie a carico dei denti e delle mucose orali, cosa molto importante, visto l’aumento di incidenza di tumori del cavo orale nell’ultimo decennio.
La cadenza della seduta di Igiene Orale dipende, quindi, dal grado di compliance o collaborazione del paziente, pertanto la classica dicitura “una volta l’anno” può non essere sufficiente per alcuni pazienti, soprattutto quelli “parodontali” ai quali bisogna tenere assolutamente sotto controllo la quantità e la qualità della placca batterica.
Inoltre, non di poco conto, la frequenza delle sedute è direttamente proporzionale ai preventivi dei piani di cura perché le patologie intercettate sono sempre agli stadi iniziali (es. carie) e quindi risolvibili con minime spese.

Professionisti dedicati:

White s.t.p.o. Srl© 2020. All rights reserved. P.IVA 01483560114

Terms of Use     Privacy